Ricama le Patch della FIGC Preferite per Le Tue Magliette
Amiamo l’Italia, lo sport e le sue istituzioni. Ecco perché non potevamo non ricamare tutti i loghi storici della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).
Abbiamo seguito ogni evoluzione dei loghi della federazione cominciando da quello leggendario del 2007. Poi, non ci siamo fermati, e le abbiamo realizzati tutti, sia da cucire che da stirare.
E tu conosci il significato e la trasformazione di quest’icona? Leggila qui!
Questo è il logo del 2007, nato dopo che l’Italia ha vinto i Mondiali per la 4° volta in Germania. E per celebrare questo trionfo, spicca la 4° stella e la scritta FIGC in uno stemma circolare nel centro del tricolore.
Nel 2017 nasce il nuovo logo che compare sulla maglia della nazionale italiana il 2 ottobre, durante la partita con FYR Macedonia. È più moderno ma mantiene comunque un legame con un passato vittorioso. C’è il ricamo in oro che simboleggia forza e successo, l’immancabile tricolore e l’azzurro dell’Italia sovrastato dall’omonima scritta. Non mancano neanche le 4 stelle che rappresentano le Coppe del Mondo vinte nel:
- 1934
- 1938
- 1982
- 2006
Nel 2021 il logo viene rinnovato ancora e viene reintrodotto quello istituzionale.
Nel gennaio 2023 il logo cambia ancora. Ora la sua forma ricorda i primi palloni da calcio ed ha uno stile più verticale ed originale. La sigla FIGC è protagonista, simbolo eccezionale della passione di tutti i tifosi italiani.
E con questo si conclude la storia della trasformazione del logo della FIGC. Ricama ora il tuo preferito o crea uno tutto tuo con una patch personalizzata! Premi sul pulsante qui sotto e contattaci ora.